Rack Quadri Elettrici - Icodel s.r.l. assiemaggio cablaggistica e collaudo rack assiemaggio e collaudo rack per telecomunicazioni rack rack a norma mil rack e quadri elettrici assiemaggio collaudo rack

Rack Quadri Elettrici

ICODEL S.r.l. ha una forte tradizione, derivante dalla professionalità pregressa dei propri addetti, nella progettazione e realizzazione, sia meccanica che elettrica, di strutture cablate atte a contenere apparecchiature sia di natura informatica che ricetrasmissiva.
Particolare cura, in fase di progettazione, viene data allo studio meccanico con simulazione computerizzata delle forze agenti sulla struttura, soprattutto per quei prodotti destinati ad un uso campale o imbarcato. Di non secondaria importanza è inoltre l’aspetto della canalizzazione ed estrazione dell’aria in modo da garantire, nell’ambito delle specifiche fornite dal Cliente, un corretto e costante raffreddamento delle apparecchiature contenute nel Rack.
In caso di progettazione richiesta dal Cliente, ICODEL S.r.l. è in grado di fornire tutta la documentazione a corredo del prodotto finito quali schemi elettrici, disegni meccanici, liste materiali, documentazione di collaudo e monografie.

DISTRIBUZIONE ALIMENTAZIONE
Tra le attività di ICODEL S.r.l. c’è quella di progettazione e realizzazione di pannelli di distribuzione della alimentazione primaria.
A tale scopo sono stati progettate e realizzate Unità da Rack 19” denominate PDU, Power Distribution Unit, per apparecchiature campali ed imbarcate.
In particolare, per quest’ultimo caso, è stato progettato e realizzato un prodotto che, tramite un sistema di controllo a microprocessore ed un display posto sul frontale, consente il monitoraggio continuo dello stato della distribuzione delle alimentazioni alle apparecchiature, delle eventuali avarie e della la temperatura del Rack attivando automaticamente i ventilatori di raffreddamento di quest'ultimo in caso di necessità.